Spaghetti carbonara arancini

0
779

Scopri la nostra ricetta di arancini con spaghetti alla carbonara con cremosa mozzarella e pancetta croccante. Prepara questi deliziosi arancini croccanti e decisamente più buoni per la tua prossima cena

Carboidrati, beige, fritti – e italiani: questo street food napoletano spicca un sacco di trestreetnd box al momento. Conosciute come crocchette di tagliolini o frittatine di pasta, risalgono al XIX secolo e si trovano a metà strada tra una crocchetta e arancini, ma senza la pasta di besciamella o un risotto (le migliori ricette di risotto qui, se si può essere disturbati). Gli spaghetti tritati sono legati al formaggio, alla panna, al prosciutto, nel modo più semplice, e poi arrotolati nel pangrattato e fritti. Cosa non è da amare?

Abbiamo preso i sapori di uno dei nostri piatti di pasta preferiti come fonte di ispirazione – la carbonara – e abbiamo aggiunto il nostro tocco personale, riempiendolo con mozzarella extra, soffice. Potresti usare gli spaghetti over carbonara, o un’altra pasta per quella materia, o farla da zero, come abbiamo fatto. Assicurati di fare molto.

ingredienti
mozzarella 75 g, tagliata a cubetti da 2 cm
farina semplice 50 g, ben stagionata
uova 2, picchiate
pangrattato panko 100g
olio vegetale per friggere
fiocchi di sale marino
CARBONARA
pancetta tagliata a dadolo da 77g
aglio 1 spicchio, schiacciato
tuorli d’uovo 2
grani di pepe nero schiacciati per fare ¼ di cucchiaino
Grana Padano 75g, finemente grattugiato
doppia crema 3 cucchiai
spaghetti 150 g, spezzati in pezzi da 2 cm
Metodo
PASSO 1

Per fare la carbonara, mettere la pancetta e l’aglio in una padella fredda e cuocere per 5-10 minuti o fino a quando il grasso ha reso dalla pancetta ed è veramente croccante, e l’aglio è d’oro. Togliere dal fuoco e scartare l’aglio.

PASSO 2

Montare i tuorli, il pepe nero, il Grana Padano e la doppia crema in una piccola ciotola.

PASSAGGIO 3

Cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata seguendo le istruzioni sulla confezione, quindi scolare, riservando una tazza di acqua della pasta.

PASSAGGIO 4

Versare gli spaghetti nella padella e aggiungere un cucchiaio di acqua di cottura al composto di tuorlo. Mescolare bene, quindi versare nella padella e mettere a fuoco basso. Saltare il tutto, aggiungere un po ‘più di acqua e cuocere per un minuto fino a quando la salsa non sarà densa. Raffreddare completamente quindi raffreddare per 2 ore.

PASSO 5

Usando mani umide e pulite, prendi un pezzo di mozzarella e forma la carbonara fredda attorno ad una dimensione approssimativa di una pallina da golf e mettila su un vassoio. Ripeti con la mozzarella e la carbonara rimanenti.

PASSO 6

Lancia gli arancini prima nella farina condita, poi nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, in modo che siano ben spalmati.

PASSO 7

Riempire una pentola non più di 1/3 di olio vegetale e riscaldare fino a 180 ° C o fino a quando un cubetto di pane rosola in 30 secondi. Cuocere gli arancini, in lotti, per 2-3 minuti o fino a quando diventano croccanti e dorati, quindi scolare su carta da cucina e condire leggermente con scaglie di sale marino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here